Voucher scuola Regione Piemonte, bando 2018-2019

Dal 15 maggio al 18 giugno 2018 è aperto il bando per richiedere il voucher scuola 2018-2019, il buono virtuale spendibile nelle scuole e presso tutti i distributori di beni e servizi convenzionati per le rette scolastiche di iscrizione e frequenza e le spese relative a libri di testo, trasporto, attività integrative, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione. Possono far domanda, fino al 18 giugno 2018, le famiglie degli studenti residenti in Piemonte e iscritti nell'anno scolastico 2018/2019 alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione, con indicatore ISEE 2018 fino a Euro 26.000,00. Le domande devono essere presentate esclusivamente on-line, accedendo con le credenziali Sistema Piemonte, Torino Facile o SPID all’applicazione disponibile alla pagina www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio.

Biglietti del treno gratuiti per i giovani che vogliono scoprire l’Europa

Da un’idea proposta all’evento europeo per i giovani nasce l’iniziativa DiscoverEU che consiste nel salire a bordo di un treno e partire alla scoperta dell’Europa.  La prima procedura di registrazione online sarà disponibile dal 12 giugno fino al 26 giugno 2018, mentre una seconda aprirà più avanti. Possono partecipare alla prima procedura di iscrizione i cittadini dell’EU che al 1° luglio 2018 abbiano compiuto i 18 anni. Il biglietto consente di viaggiare da 1 a 30 giorni in non più di quattro paesi dell’EU utilizzando il treno come mezzo di trasporto principale. Sono previste eccezioni per situazioni particolari come portatori di handicap e persone che provengono da regioni periferiche.

Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare la sezione dedicata all’interno del Portale europeo per i giovani.

 

Ricevimento genitori

Si rende noto alle famiglie che i coordinatori di classe riceveranno i genitori martedì 12/06/2018 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 per comunicazioni inerenti agli esiti dell’anno scolastico 2017/2018.

I genitori degli alunni con giudizio sospeso sono invitati a intervenire perché riceveranno, in quella sede, la lettera riepilogativa delle materie oggetto di giudizio sospeso.

Attività di sportello psicologico

Si comunica che da mercoledì 25 ottobre riprenderà l’attività di sportello psicologico con la  Dott.ssa Francesca Parziale.

Le richieste di colloquio possono essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La dott.ssa Parziale  sarà disponibile, presso la sala riunioni del pian terreno, tutti i mercoledì mattina con orario 10 - 15.

Sito Web